- 3 carote
- 1 scalogno
- 1/2 gambo di sedano
- cavolo cappuccio o cavolo verza 100 g
- germogli di soia 90 g
- olio di arachidi per friggere più un po'
- 6 fogli di pasta fillo
- salsa di soia
Iniziate preparando il ripieno che dovrà ben raffreddarsi prima di comporre gli involtini: tritate lo scalogno a fatelo soffriggere in un wok o in una padella a bordi alti con un filo di olio di arachidi. Tagliate le carote e i sedano in fiammiferi sottili e non troppo lunghi e aggiungeteli allo scalogno in padella. Sfumate con la salsa di soia e cuocete una decina di minuti ( le verdure devono rimanere un po' croccanti). Nel caso si asciugasse troppo aggiungete un po' di acqua.
Aggiungete ora anche i germogli di soia e il cavolo tagliato a listarelle e mescolate.
Fate cuocere un altro minuto poi spegnete e fate riposare finchè il tutto non arriva a temperatura ambiente.
Ora prendete la pasta fillo e con un pennellino inumidite poco i fogli poi sovrapponeteli tre alla volta in modo da creare un guscio abbastanza consistente ai vostri involtini.
Formate ora 8 rettangoli con un taglio a croce e iniziate a formare i vostri involtini: mettete un po di ripieno su un lato lungo, inumidite i bordi, ripiegate verso l'interno i lati corti e finite di avvolgere il vostro involtino (in questo modo il ripieno sarà ben sigillato).
Ora friggeteli in abbondante olio di arachidi finchè non saranno dorati. Scolateli, asciugate l'olio in eccesso e serviteli con della salsa agro-piccante o della salsa di soia.
Nessun commento:
Posta un commento