INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
- 300 g di prosciutto cotto
- 1 cipolla
- 1 mela renetta
- 100 g di pasta fillo
- 1 noce di burro
- 4 cucchiai di brandy
- 1/2 cucchiaino di semi di cumino
- 200 g di robiola
- sale
- 1 tuorlo
Fate sciogliere il burro in una padella e fatevi appassire la cipolla tagliata a fettine sottili con il mezzo cucchiaino di cumino.
Aggiungete anche il prosciutto cotto tagliato a tocchetti o listarelle (non è importante visto che andrà frullato) e fatelo cuocere per 5 minuti. Aggiungete poi anche la mela tagliata a pezzetti e cucinate per altri 5 minuti. In un pentolino scaldate leggermente il brandy, poi aggiungetelo alla padella di cotto e infiammatelo. Ora regolatelo di sale, spegnete il fuoco e fatelo raffreddare.
Quando avrà raggiunto la temperatura ambiente frullate il tutto con la robiola e poi trasferite il composto in una sac à poche e successivamente in frigo per almeno un'ora.
Nel frattempo preparate i coni: preriscaldate il forno a 180°C. Prendete degli stampi conici e con un pezzo di scottex ungeteli di olio in modo che la pasta non si attacchi.
Prendete due fogli di pasta fillo e sovrapponeteli. Ora formate dei triangoli, ognuno composto da due strati di pasta, e avvolgeteli intorno agli stampi conici. Spennellateli con i tuorli e infornateli per circa 10 minuti o in base al vostro forno fino a quando non saranno dorati.
Sfornateli e quando si saranno raffreddati sfilate gli stampi dall'interno del cono.
Ora farcite i coni con la mousse di prosciutto.
Nessun commento:
Posta un commento